venerdì 17 settembre 2021

Tamponamenti on the road

Se non sei tamponato, rispetto la tua decisione; io sono tamponato, rispetta la mia.

Sono tamponato non per fare un piacere a qualcuno, ma:
- Per proteggere gli altri 
- Per non infettare gli altri
- Per non  circolare infetto
- Per far finire la pandemia
- Per stare vicino agli altri
- Per abbracciare gli altri
- Per vivere la mia vita
- Per accedere al diritto di lavorare
- Per avere il diritto ad una retribuzione
- Per avere il diritto di sedermi in un bar al chiuso 
- Per avere il diritto di mangiare al coperto in un ristorante quando sarà inverno
- Per avere il diritto di guardare un film al cinema
- Per avere il diritto di ascoltare un concerto in un teatro
- Per avere il diritto di vedere un'opera d'arte in un museo
- Per avere il diritto di assistere ad uno spettacolo di danza al chiuso
- Per poter accedere ai diritti sanciti dalla Costituzione Italiana che è la prima fonte di diritto
- Per dare la possibilità ai miei figli/nipoti di ritornare a scuola in sicurezza
- Per far sì che la circolazione di questa infezione finisca

Ricordando che la Costituzione italiana garantisce ancora oggi il diritto alle cure per tutti, come bambino e come adulto, sono stato v. per varie malattie. Ho fiducia nella scienza, ma in questo caso chi ha fatto solo il v. può infettarsi, ammalarsi e infettare senza saperlo e far circolare per sempre il virus. Per questo motivo ho scelto di fare il tampone. Non chiedo grazie e nemmeno un rimborso per i soldi che spendo ogni 48h, non sto neanche a polemizzare sul fatto che se fosse gratuito per tutti ci sarebbe più sicurezza, non voglio neppure ricordare come in Parlamento non serva avere la certificazione per lavorare o mangiare al chiuso, ma se è vero che la politica ha il suo prezzo, la vera scienza per me non ce l'ha e non l'avrà mai! 

Lunga Vita a tutti 🖖

Nessun commento:

Posta un commento