martedì 2 settembre 2014

Ispirato da un video pubblicato da Dario de Felice su Facebook

So che molti non leggeranno,  altri non guarderanno,  altri sbufferanno dicendo che palle, molti arricceranno il naso e altri resteranno sconvolti, ma questo solo perché non siamo abituati a vedere queste scene e comunque poco importa.  L'amore è amore. Oltre che su Culture Sharing voglio condividere questo evento sulla mia bacheca... perché non è fantascienza... questi giovani belli e coraggiosi in un'Italia puritana e stantìa, in una Sicilia che non oso immaginare (e che comunque ha molte menti iluminate come quelle presenti a questo evento) si sono sposati... e io gli faccio i più cari auguri!
Quasi 3000 anni fa le odi di Saffo cantavano dell'amore tra persone dello stesso sesso e oggi ancora stiamo decidendo in Italia,  culla del rinascimento,  se questo sia giusto o no!!!! Ma possiamo andare avanti con l'economia se la nostra mente non arriva nemmeno a quella greca di 3000 anni fa?
Non vorrei tirare in ballo la politica perché voi dite tutti che sono polemico... ma non è polemica!!  È ricordare agli altri quello che i mass media e i giornalisti non fanno! I gay dichiarati i Italia sono circa 5 milioni (mica pizza e fichi) e si stima che in totale siano almeno il doppio!!! Quindi una minoranza che di minoranza ha ormai ben poco, ma che per la sua natura pacifica sta sempre un po' ai margini... Ricordo che riconoscere i diritti al matrimonio civile, tranne qualche sindaco illuminato e civilizzato come nel resto d'Europa, non è ben visto dai nostri politici e poi il perché vorrei me lo spiegassero di persona in un dibattito PUNTO PER PUNTO (visto oltretutto l'enorme indotto che i matrimoni farebbero girare... ristoranti, turismo, bomboniere, musica, fotografi, costruttori edili, mobilifici, agenzie immobiliari... giusto per dire) Nessuno è favorevole! Né Renzi, né Berlusconi, né Grillo, ma neppure gli altri alla camera e al senato... solo una piccola minoranza che non può certo legiferare... ecco questa è la realtà... io non mi sposerei MAI, ma sapere che mi viene vietato (quando pago TASSE e MULTE come tutti, devo rispettare TUTTE le leggi come TUTTI, la legge a quanto sembra è uguale per tutti e nella nostra costituzione c'è scritto che non si dovrebbe fare distinzione tra religioni diverse e sessi diversi), mi fa girare i coglioni! Questo anche per gli etero con le unioni civili!  30 anni con una persona e poi ti ritrovi con nulla... non dobbiamo andare lontano per trovare coppie che hanno decido di vivere insieme senza sposarsi e magari vorrebbero stare vicino alla persona amata quando è malata in ospedale o a ritirare la pensione etc e invece gli viene vietato... il mondo è fatto di tante realtà diverse...ho conosciuto famiglie formate da una nonna e un nipote,  2 zii e una nipote, 1 madre e un figlio, due sorelle e la figlia di una delle due... per cui non vi inventate niente e imparate a rispettare le diversità.  PUNTO.        
... e tutto questo a pochi giorni dell'aggressione subita dal fondatore del circolo Mario Mieli...  per non dimenticare in che paese viviamo ....

A me pare uguale agli dei
chi a te vicino così dolce
suono ascolta mentre tu parli
e ridi amorosamente. Subito a me
il cuore si agita nel petto
solo che appena ti veda, e la voce
si perde sulla lingua inerte.
Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle,
e ho buio negli occhi e il rombo
del sangue alle orecchie.
E tutta in sudore e tremante
come erba patita scoloro:
e morte non pare lontana
a me rapita di mente.

Nessun commento:

Posta un commento