martedì 31 luglio 2018

Italiani di origine antartica

Uno dei problemi di questo sistema scalcinato è quella stampa, che quando scrive non usa il termine essere umano, ma italiano di origine viterbese, italiano di origine etrusca, italiana di origine normanna, italiano di origine fenicia, italiana di origine micenea, uomo di origine nigeriana, donna di origine Franco-algerina-polacco-danese...come se facesse differenza se uno è str**zo di Roma o è str**zo di Parigi o disoccupato di Bari o lavoratrice di Catania...come se essere umano non fosse un termine sufficientemente chiaro... Come se rubare o salvare qualcuno fosse più o meno rilevante a seconda della provenienza del salvatore o del salvato.... Una delle ipotesi più accreditate, è che gran parte della stampa sia composta da una massa di razzisti velati, scelti e pagati da un direttore, a sua volta scelto e pagato da un politico, che sventola bandiere di colori diversi, ma si comporta e ragiona nello stesso modo... dividendo gli uni dagli altri... un po' come quando facciamo i post con cani e gatti e scriviamo: ecco il mio Pastore Grand Anglo-fran¢ais blanc et orange, guardate il mio fantastico gatto delle terre di Xiao Minchia... bellissimo il mio bassotto delle lande desolate del Caqueon Mega Galattique che ha rigettato su un piatto di Ostriche da 1000 € al chilo... Oh poverino, ma quel micetto lì muore di fame... guarda.... Mi fanno vedere la pubblicità proprio all'ora di pranzo e mi chiedono i soldi.... Poverini... eh sì.... è colpa mia... Perché tutte le tasse che pago non bastano per sfamare tutti... dite che forse la responsabilità è degli stati? Di chi ha fatto e prosegue le guerre? Di chi ha sfruttato ogni nicchia di ecosistema? Di chi venderebbe sua madre pur di andare in vacanza per farsi vedere dal vicino? No... la colpa è mia perché mangio troppi cereali al glisofato.

Nessun commento:

Posta un commento