sabato 17 gennaio 2015

Modelli imposti

Io dico, e qui mi fermo, che ogni cultura ha e deve avere i suoi tempi! Da noi c'è stata la rivoluzione francese! Allora fate in modo che i popoli facciano i propri passi e conquistino le proprie libertà! Una libertà imposta non ha lo stesso valore di una libertà conquistata! Quindi non spacciatevi per i salvatori degli arabi portando un modello culturale che nessuno vi ha chiesto e non può capire!  Pensate se da noi venissero gli alieni e ci sterminassero dicendo che il modello corretto è quello del rispetto totale per la natura!! Potrebbero avere (anzi hanno) ragione, ma non puoi arrivare qui a casa mia e cambiare dal giorno alla notte un modello in base alle TUE convinzioni!  Questo è totalitarismo mascherato da "porta-valori democratico"! Quindi, rovesciando il punto di vista, mi sembra evidentissimo che in Medio Oriente ci vedono come quelli che vanno giù, nessuno li ha chiamati e decidono cosa è giusto per loro! PS cari amici militari, io non ce l'ho con voi e spero lo capiate!  Voi fate un mestiere legale, rispettabile e anche pericoloso. Vivete in questa (come ci vivo pure io) società, che ha regole e modelli di convivenza e solidarietà internazionale. In tutto questo io ho una mia idea, che non è contro di voi: il mio è un discorso al di sopra di tutto il modello in cui viviamo!  Voi fate bene come fate e come avete fatto, con tutte le vostre buone intenzioni! Parlo per un eventuale futuro!  :-)

Nessun commento:

Posta un commento